COSA FACCIAMO
Tra le nostre attività di volontariato rientra l’aiuto ai senzatetto a cui forniamo pasti, tende, coperte termiche, sostegno in caso di problemi di salute e quant’altro necessiti loro.
Inoltre, monitoriamo costantemente i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per essere pronti a intervenire in caso di calamità naturali.
I nostri progetti sono anche più ambiziosi e prevedono l’aiuto umanitario nei continenti più poveri.
Difendere la vita significa anche difendere la natura. Ad esempio, nell’ambito dei nostri centri di ricerca e sviluppo, un’equipe di biologi, biotecnologi ed esperti di botanica si occupa di sperimentare interventi alternativi per la tutela di boschi e pinete.
La sopravvivenza degli alberi, infatti, è spesso seriamente compromessa da una serie di patologie derivanti dal nostro stile di vita.
La vita senza cultura, arte e bellezza che le diano significato, è solo mera “sopravvivenza”. Per questo abbiamo avviato:
- un progetto editoriale di divulgazione scientifico-filosofica e di sperimentazione letteraria;
- una serie di corsi online di filosofia, destinati agli studenti delle scuole superiori;
- una scuola di pittura dove i futuri artisti si possano preparare a utilizzare al meglio i loro strumenti espressivi.
Inoltre organizziamo mostre ed eventi artistici, collegati alle attività di sostegno e assistenza.
PUNTI RISTORO
I Punti Ristoro Danarash li riconosci dall'adesivo esposto in vetrina!
Grazie alla collaborazione con alcune attività commerciali, il cibo invenduto invece di essere scartato viene confezionato in porzioni singole e reso disponibile gratuitamente.
Chiama il nostro numero verde per l'elenco completo