FILOSOFIA
La filosofia risponde alle domande fondamentali riguardanti il significato e il valore della vita ed è uno strumento prezioso per affrontarne la complessità. È uno dei migliori mezzi che abbiamo a disposizione per acquisire la saggezza necessaria a compiere scelte responsabili e azioni amorevoli: le uniche che possono produrre un cambiamento positivo nel mondo.
SPORTELLO DIDATTICO ON-LINE
Lo sportello didattico on line è un servizio di consulenza, guida, sostegno e assistenza allo studio. Viene fornito agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per:
-
consolidare le nozioni apprese,
-
recuperi brevi,
-
chiarimenti su argomenti specifici che non sono stati efficacemente compresi,
-
supporto al recupero individualizzato,
-
tutoraggio.
È possibile fruire dei servizi offerti dallo sportello nelle giornate e nell’orario indicati nel calendario. L’attività didattica può essere individuale o rivolta a piccoli gruppi.
DESTINATARI
Il servizio è destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con carenze disciplinari che necessitano di spiegazioni supplementari, e a quelli che hanno bisogno di consolidare le proprie conoscenze.
COME SI ACCEDE AL SERVIZIO
La richiesta di usufruire dello sportello didattico può essere fatta dallo studente o dalla famiglia. Per iscriversi è necessario prenotarsi on line, con almeno 2 giorni di anticipo.
Nel caso di studenti maggiorenni sarà sufficiente indicare: cognome e nome, classe frequentata, giorno, ora e argomenti per i quali si richiede l’intervento.
Nel caso di studenti minorenni occorrerà, invece, inviare l’autorizzazione del genitore, debitamente compilata e firmata all'indirizzo filosofia.corsi@danarashltd.org.
Qualora il giorno e l’orario indicati dallo studente fossero già impegnati verrà proposta una data alternativa. Per l’accoglimento della richiesta di iscrizione si terrà conto di un criterio cronologico rispetto all’invio.
La durata delle lezioni non è superiore a 60 minuti. Se l’alunno fosse impossibilitato a partecipare all’incontro è tenuto a comunicare l’assenza via email almeno entro le ore 12.00 del giorno previsto.